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Corso Specialista Digital Marketing (online) - Gratuito

"Nuove Frontiere Lavoro", in collaborazione con l’ente di formazione "Idee Insieme" e grazie al fondo "Formatemp", pubblica un corso di "Specialista Digital Marketing" su piattaforma online.

Parlare di digital marketing vuol dire parlare di tantissimi ambiti, strumenti e strategie differenti, che variano poi in funzione del tipo di mercato, della notorietà dell’azienda e del profilo dell’utente a cui ci rivolgiamo. Il digital marketing attuale differisce dal marketing tradizionale perché permette di stabilire un dialogo diretto e personalizzato tra le aziende e il loro pubblico. Gli strumenti di comunicazione di marketing online consentono di indirizzare a ciascuna persona un tipo di comunicazione personalizzata e specifica, aumentando l'attenzione, l'interesse e il livello di coinvolgimento.

OBIETTIVI:

Nel nostro corso è dato ampio spazio all'analisi degli aspetti strategici della comunicazione di marketing online e non soltanto a quelli operativi e alle tecniche per gestire siti e strumenti digitali. Al termine del percorso formativo avrai un quadro completo su tutte le principali forme di digital marketing più efficaci e su come creare una strategia di marketing e comunicazione online capace di portare risultati significativi all'azienda.

  • Redigere un piano di digital marketing
  • Utilizzare le tecniche di comunicazione per distinguerti dalla massa
  • Creare la tua brand identity aumentando la visibilità sul web
  • Creare contenuti di valore (blog, guide pdf, ecc.)
  • Creare contenuti per emergere subito nel mercato
  • Utilizzare le tecniche per aumentare il traffico verso il tuo sito web
  • Sfruttare i principali canali social
  • Realizzare una newsletter professionale e di impatto

ENTE FINANZIATORE: Formatemp

ENTE PROMOTORE: Nuove Frontiere Lavoro spa

ENTE ATTUATORE: Idee Insieme soc.coop.soc.

COSTO: il corso è gratuito (finanziato dal Formatemp);

DURATA: 140 ORE dal giorno 19 APRILE al giorno 09 GIUGNO 2022 – 35 giornate da 4 ore in AULA VIRTUALE (online);

ATTESTATO: di frequenza (minimo 70% delle ore totali comprensive di frequenza alle lezioni obbligatorie);

LEZIONI D’AULA VIRTUALE: dal lunedì al venerdì dalle ore 09.30 alle 13.30;

ADESIONI: per inviare la propria adesione bisogna registrarsi sul sito http://www.ideeinsieme.it/index.php/register | e, una volta caricati i propri documenti personali ed il curriculum, digitare CANDIDATI (Entro il giorno 13/04/2022 ore 17.00);

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE: il corso è rivolto a candidati a missione di lavoro in somministrazione (sia inoccupati che disoccupati) iscritti e selezionati dall'Agenzia per il Lavoro;

- per gli stranieri, conoscenza della lingua e grammatica italiana anche NON certificata;
- è necessario disporre di un pc fisso (desktop), portatile o tablet con connessione stabile via cavo (LAN) o wi-fi, webcam e microfono;

MODALITA’ DI SELEZIONE: L’accesso al corso avverrà attraverso più step preliminari:
- Corretto invio della documentazione richiesta;
- Analisi del curriculum inviato;
- Verifica dei dispositivi di connessione da effettuarsi in videoconferenza;

SELEZIONI: Coloro che avranno aderito saranno contattati a mezzo mail per la conferma (entro il giorno 13/04/2022 ore 18.00) della verifica dei dispositivi di connessione in videoconferenza previsto il giorno 14/04/2022 dalle ore 10.00 in poi in gruppo;

ISCRIZIONI: I selezionati saranno contattati via mail e telefonicamente (entro il 15/04/2022 ore 18.00) per presenziare alla prima giornata di corso il giorno 19/04/2022 ore 09.30 su piattaforma online previa invio del link di ingresso.

Forms of the course

Nr. Title Description
1 IL NUOVO APPROCCIO AL MONDO DIGITALE

SAPERE: Il concetto di relazione è al centro di tutto il web contemporaneo e dei social media. Tutto ruota intorno alle persone, ai loro interessi e alle loro interazioni. La comunicazione diventa efficace e il marketing porta risultati eccellenti alle aziende solo quando si ha ben chiaro come usare tutti gli strumenti e le opportunità di internet e del web per costruire un rapporto solido e coinvolgente con il proprio pubblico di riferimento, in una modalità sempre più diretta e one-to-one.

SAPER FARE: acquisirai tutte le competenze di base per avviare una carriera come professionista del digital marketing o portare alla tua azienda un approccio al mercato molto più efficace e capace di incrementare in modo significativo i risultati economici.

SAPER ESSERE: Le competenze apprese ti permetteranno di creare una relazione più forte con i clienti attuali e potenziali dell'azienda, avviare passaparola positivi, migliorare la reputazione e la notorietà del brand e dei prodotti, costruire un rapporto di stima e di fiducia solido e duraturo con i clienti e incrementare le vendite online e offline.

CONTENUTI:

  • Storia del marketing: L’evoluzione del cambiamento offline ed online
  • Marketing digitale: storia del cambiamento
  • Il Marketing 4.0
  • Piano Marketing: tutte le fasi per la creazione del documento da tenere in azienda
  • Lo studio e la creazione dei Funnel marketing
  • Le fasi del marketing mix applicato al mondo digitale
  • Esercitazioni
TEST finale
2 WEB E SOCIAL

SAPERE: conoscere i vari social media e il loro differente utilizzo, essere pratico di cosa è e cosa fa il SMM, utilizzare gli strumenti per la creazione di post con immagine e testi per una comunicazione più efficace;

SAPER FARE: aprire e gestire un account Facebook per promuovere nel dettaglio una azienda sui social, redigere ed attuare un piano editoriale annuale per un brand, creare un post per pubblicarlo all’interno della pagina ufficiale dell’impresa;

SAPER ESSERE: predisporsi ad intervenire tempestivamente in caso di crisi un social plan, per correggere la campagna editoriale prefissata;

CONTENUTI:

  • Storia dei social: Come e quando sono nati; come sono organizzati; quanti sono e quali sono;
  • Il Social Media Manager: quale il compito ed il ruolo di questa figura professionale e quali sono i sbocchi lavorativi;
  • Presentazione e gestione del più importatene social media (Facebook): come aprire un account, differenza tra una fan page ed un profilo personale;
  • Progettare un piano editoriale su Facebook: studio del settore merceologico dell’impresa, come preparare un post da pubblicare;
  • Principi strategici del Social Media Marketing e sulle caratteristiche fondamentali di una Social Media Policy efficace;
  • Strutturare un piano editoriale strategico per i Social Media e creare contenuti adatti alle diverse piattaforme Social;
  • Creazione e gestione di community sui Social Media;
  • Adv sui social per padroneggiare gli aspetti più̀ operativi con un focus su Facebook e Instagram e l’utilizzo del Business Manager;
  • Gestione del mondo web: studio di Google
  • Panoramica sulle fasi di una campagna di influencer marketing;
  • Esercitazioni
TEST finale
3 DIRITTI E DOVERI DEI LAVORATORI IN SOMMINISTRAZIONE

Diritti e Doveri dei Lavoratori in Somministrazione

4 SALUTE E SICUREZZA NEI LUOGHI DI LAVORO

Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro

Publication date:
01 April 2022

Applications deadline:
13 April 2022

Tag
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