Corso Specialista in Social Media Manager (online)
"Nuove Frontiere Lavoro", in collaborazione con l’ente di formazione "Idee Insieme" e grazie al fondo "Formatemp", pubblica un corso di "Specialista in Social Media Manager" su piattaforma online.
Il Social Media Manager è una figura che cura la presenza di un progetto sui social network. I canali possono essere quelli di un’azienda, di un libero professionista o di una realtà no profit: il lavoro non è legato per forza al generare profitti direttamente, ma al raggiungere degli obiettivi che cambiano in base alla realtà in cui si opera.
Il corso mira a formare una figura professionale, di elevata specializzazione, che si occupa di analizzare e interpretare i dati provenienti dal web e dai social, per poi progettare e programmare un piano editoriale per la creazione dei contenuti per Social Media.
Al termine del corso, i discenti saranno in grado di:
- conoscere i principali social networks e padronanza del social più importante: Facebook
- delineare una strategia di comunicazione efficace e diretta
- incrementare la notorietà del brand o dell’azienda
- creare un post (grafica, video, scrittura)
- costruire con gli Archetipi il Brand del tuo business sui social
- progettare una Social Media Strategy per i diversi canali
- orientarti tra obiettivi e funnel di Social Media Adv
- strutturare ruoli, competenze e procedure di un Social Media Team
- definire Key Performance Indicator (KPI) e ad analizzare i dati
- progettare un piano editoriale e il Viral DNA dei tuoi contenuti social
- lanciare, alimentare e sviluppare nel tempo una Community
Al fine dell’acquisizione delle competenze elencate, le lezioni online saranno strutturate con una didattica per compiti di realtà, con studio di casi, simulazioni e role play; vengono inoltre promosse discussioni e ragionamenti collaborativi al fine di favorire occasioni di sviluppo prossimale ed elicitare atteggiamenti di confronto e negoziazione, qualità personali indispensabili per affrontare al meglio i compiti previsti dal ruolo che si ambisce a ricoprire.Il corso mira a formare una figura professionale, di elevata specializzazione, che si occupa di analizzare e interpretare i dati provenienti dal web e dai social, per poi progettare e programmare un piano editoriale per la creazione dei contenuti per Social Media.
Ente Finanziatore: Formatemp
Ente Promotore: Nuove Frontiere Lavoro
Ente Attuatore: Idee Insieme soc.coop.soc.
DURATA: 120 ORE dal giorno 14 SETTEMBRE al giorno 23 OTTOBRE 2020 – 30 giornate di AULA VIRTUALE (online) da 4 ore;
ATTESTATO: di frequenza (minimo 70% delle ore totali comprensive di frequenza alle lezioni obbligatorie);
LEZIONI D’AULA: dal lunedì al venerdì dalle ore 14.00 alle ore 18.00;
ADESIONI: per confermare la propria adesione, inviare una mail a: formazione@consorzionuovefrontiere.it - allegando il proprio curriculum vitae completo di codice fiscale e documento identità/passaporto indicando nell’oggetto: Social Media Manager (entro il giorno 09/09/2020 ore 15.00);
REQUISITI DI PARTECIPAZIONE: il corso è rivolto a candidati a missione di lavoro in somministrazione (sia inoccupati che disoccupati) iscritti e selezionati dall'Agenzia per il Lavoro;
- con età inferiore ai 35 anni;
- disoccupati da meno di 12 mesi;
- per gli stranieri, conoscenza della lingua e grammatica italiana anche NON certificata;
- è necessario disporre di un pc fisso (desktop), portatile o tablet con connessione stabile via cavo (LAN) o wi-fi, webcam e microfono.
MODALITA’ DI SELEZIONE: L’accesso al corso avverrà attraverso più step preliminari:
- Corretto invio della documentazione richiesta;
- Analisi del curriculum inviato;
- Verifica dei dispositivi di connessione da effettuarsi in videoconferenza;
SELEZIONI: Coloro che avranno aderito saranno contattati a mezzo mail per la conferma (entro il giorno 09/09/2020 ore 18.00) della verifica dei dispositivi di connessione in videoconferenza previsto il giorno 10/09/2020 dalle ore 10.00 in poi in gruppo.
COSTO: il corso è gratuito (finanziato dal Formatemp);
ISCRIZIONI: I selezionati saranno contattati via mail e telefonicamente (entro venerdì 11/09/2020 ore 18.00) per presenziare alla prima giornata di corso il giorno 14/09/2020 ore 14.00 su piattaforma online previa invio del link di ingresso.
Moduli del corso
Titolo | Descrizione |
---|---|
.1 La conoscenza dei social, in particolare Facebook e la sua gestione. |
SAPERE: conoscere i vari social media e il loro differente utilizzo, essere pratico di cosa è e cosa fa il SMM, utilizzare gli strumenti per la creazione di post con immagine e testi per una comunicazione più efficace;
SAPER FARE: aprire e gestire un account Facebook per promuovere nel dettaglio una azienda sui social, redigere ed attuare un piano editoriale annuale per un brand, creare un post per pubblicarlo all’interno della pagina ufficiale dell’impresa;
SAPER ESSERE: predisporsi ad intervenire tempestivamente in caso di crisi un social plan, per correggere la campagna editoriale prefissata; CONTENUTI:
- TEST finale di apprendimento |
Nel Dettaglio
Tipo corso:
Gratuito
Modalità erogazione:
Corso in Aula virtuale
Data di pubblicazione:
28 August 2020
Candidati al corso
Le candidature a questo corso sono chiuse
- Tag
- Condividi